Solar Impulse 2 terza tappa
Salve amici del blog la terza tappa del Solar Impulse 2 si è appena conclusa.
L’aereo svizzero alimentato a energia solare che punta a compiere il giro del mondo, ha lasciato oggi Ahmedabad, nello stato nordoccidentale indiano del Gujarat, alla volta della città santa di Varanasi (Benares), dopo alcuni rinvii a causa di condizioni meteo sfavorevoli.
Anche stamane c’è stato qualche contrattempo, ma di natura burocratica, che ha ritardato il decollo di un paio d’ore e ha fatto arrabbiare Bertrand Piccard, anima dell’ambizioso progetto.
Ai comandi dell’aereo, partito alle 07.18 locali (le 02.48 ora svizzera) c’era André Borschberg, già pilota nella prima tappa, tra Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Mascate (Oman), del giro del mondo iniziato il 9 marzo. Nella seconda tappa, tra Mascate e Ahmedabad, il pilota era invece Piccard.
La terza tappa, un volo di oltre 1100 chilometri è durata circa 15 ore. Dopo uno stop di nove ore a Varanasi l’apparecchio dovrebbe ripartire domani per Mandalay, in Birmania, da dove continuerà verso la Cina.
Ecco le foto dal decollo all’atterraggio:
Una foto curiosa, ecco come viene “sorvegliato” l’aereo giunto all’aeroporto di Varanasi, lo staff tecnico dorme sotto le sue ali.
Ecco a voi il video della terza tappa con l’atterraggio a Varanasi.
No comments yet.