Menu

Garelli Ciclone batte Elettrovelocipedi

E bene si la sfida si è tenuta Sabato e purtroppo amici ho perso!

Salve amici del Blog,

Sabato ho passato un’ intensa giornata all’insegna del divertimento presso il Kartodromo di Torraca La Spigolatrice. Abbiamo girato in pista con i più svariati mezzi a disposizione! In primis, Lui, il Garelli Ciclone 5v della sfida, con un Beta M4 motard, la nostra E-bike FXC-2 250WP e persino con una vecchia Fiat Bravo 1,4 degli anni 90.

Beta M4 motard Garelli Ciclone in pista

Ma andiamo alla sfida! Preparati il punto di arrivo e di partenza per i 100 metri sul rettilineo, ognuno di noi è salito sul proprio mezzo sicuro di vincere! Io ho innestato la prima sul pacco pignoni posteriore e la terza marcia sulla corona anteriore, selezionato il livello di assistenza più alto e posizionato sulla linea di partenza, il proprietario del Garelli idem ha inserito la prima e ha incominciato a sgasare aspettando il segnale di partenza. 3-2-1 Si parte! La mia FXC-2 250WP parte molto bene e guadagno subito 7 – 8 metri sul Garelli, inserisco le varie marce in successione e già me la rido pensando di vincere. Ma passati i 50 metri la mia velocità si attesta a circa 30 32 km/h e il motore elettrico si disattiva lasciandomi alla forza delle mie sole gambe! Il Garelli recupera in fretta lo svantaggio e sulla linea del traguardo dei 100 metri mi ha già sorpassato e dato una paga di 10 15 metri!

Elettrovelocipedi 0 Garelli 1

Non mi resta che constatare la sconfitta e complimentarmi con l’avversario invitandolo a sfidarmi nuovamente con l’alta e-bike l’ FXC-2 1200WA bestiolina con motore centrale da 1200 watt di potenza e velocità massima di oltre 55 km/h.

Ecco a voi il video della sfida!

, ,

No comments yet.

Lascia un commento