E’ un venerdì come tanti ma nel tardo pomeriggio vengo contattato da un amico “Vieni alla BAM” e poi mi manda una foto di una bicicletta elettrica molto particolare, il telaio è realizzato in Bambù dalla ditta specializzata la CARRUS CICLI .
Subito penso che non posso perdere l’occasione di vedere da vicino un mezzo del genere e con la mia E-bike personale raggiungo la Bam. Arrivato incontro Darinka Montico che sta presentando il suo libro Walkaboutitalia al pubblico, un viaggio da sola e senza soldi, dalla Sicilia a Baveno, il suo paese natale sulle sponde del lago Maggiore, con i piedi come unico mezzo di locomozione attraverso le realtà rurali dell’Italia raccogliendo i sogni delle persone. E come mezzo per girare l’Italia per presentare il suo libro ha scelto una bellissima bicicletta elettrificata con un motore centrale BBS01 e telaio in Bambò. Scambiando 4 chiacchiere con Darinka le parlo della mia attività e che il suo motore lo conosco molto bene e che posso migliorarlo sotto l’aspetto funzionale e prestazionale con la rimappatura della centralina. Acconsente alla modifica e subito dopo riprova la sua bicicletta e come da me previsto ne rimane veramente entusiasta.
Le prestazioni velocistiche, di qualità della pedalata e di autonomia sono aumentate semplicemente armonizzando al meglio i parametri motore al tipo di bicicletta e alla batteria montata, rimane così contenta che decide di regalarmi una copia del suo libro che accetto molto volentieri e che consiglio di leggere.
Continuando la chiacchierata scopro che uno dei suoi sogni è il giro del mondo in bicicletta. Che dire, Darinka noi siamo con te per qualsiasi consiglio tecnico!
No comments yet.