Eva Powerwall.
Elettrovelocipedi Alberti grazie all’esperienza maturata negli anni offre da tempo un’ ampia gamma di batterie al litio realizzate su specifica del cliente.
Oggi abbiamo deciso di lanciare un nuovo prodotto costruito in serie: Eva Powerwall la batteria modulare per impianti fotovoltaici off grid. Eva Powerwall è un prodotto semplice economico e di eccellente qualità progettato per sostituire i pacchi batterie al piombo di tutti gli inverter off grid 24 volt e 48 volt senza alcuna modifica all’impianto o all’inverter.
Eva Powerwall è realizzata in acciaio inox praticamente eterno, ha dimensioni e peso contenutissimi, è di facile istallazione anche all’utente meno esperto e non richiede alcuna manutenzione. La sua peculiarità è un’ elettronica di controllo totalmente indipendente che permette il suo utilizzo su qualsiasi inverter o regolatore di carica che gestisca tecnologia al piombo. E’ modulare: la capacità più piccola è di 3kwh (24 volt o 48 volt) espandibile a 6kwh nello stesso involucro inoltre più Powerwall possono essere collegati fra loro aumentando la capacità indefinitamente (12kwh , 18kwh, 24kwh ecc). Il bms con interfaccia buetooth permette di monitorare tutti i parametri vitali della batteria (temperatura, voltaggio, capacità residua, ampere in ingresso o uscita, storico allarmi) tramite smartphone e di adottare la strategia di ricarica più adeguata alle esigenze prediligendo la massima capacità di accumulo della batteria o la massima durata ciclica. La tecnologia al litio oltre a garantire un ottimo risparmio di spazio e peso grazie alle sue caratteristiche chimiche si sposa perfettamente con all’accumulo fotovoltaico in quanto non soffre del pericoloso fenomeno della solfatazione che affligge le batterie al piombo se non vengo ricaricate completamente di frequente. Anzi la batteria a litio se non si carica mai al massimo offre una durata maggiore negli anni. Questa sua caratteristica offre 2 fondamentali vantaggi rispetto alle batterie al piombo, si può sfruttare tutta l’energia interna della batteria senza che si debba aspettare la ricarica completa del pacco batterie, si può sovradimensionare il pacco per sfruttare la sua massima capacità al momento del bisogno senza avere il problema nel periodo invernale della solfatazione dovuto al fatto che con la scarsità di sole non si riesce quasi mai a raggiungere la carica completa anche per lunghi periodi. La chimica al litio offe anche un altro grosso vantaggio nello sfruttare l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, è più efficiente, infatti durante la scarica riesce a fornire oltre il 90% dell’energia che ha accumulato contro un 80-70% di una batteria al piombo. Questo si traduce con l’avere a disposizione un 10-20% di energia in più a parità di pannelli fotovoltaici installati.
Dati tecnici Powerwall 3kwh-6kwh 24-48 volt
(i dati riportati frà parentesi si riferiscono alla versione 6kwh)
- Dimensioni: 60x30x15 cm (60x30x15cm)
- Peso: 25kg (42 kg)
- Ampere massimi in ricarica: 50A 24volt 25A 48 volt ( 100A 24 volt) (50A 48 volt)
- Ampere massimi in scarica: 60A 24 volt (120 A 24 volt) 65A 48 volt (100A 48 volt)
- Cicli di vita (S.o.H. 70%): S.o.C. 100%: 1000 cicli S.o.C. 80% 2000 cicli. S.0.C. 65% 4000 cicli.
- Temperatura di utilizzo: da 5 gradi a 40 gradi centigradi.
- Prezzo al pubblico iva 10%: 1250 euro ( 2400 euro)
Per inciso ricordiamo che le migliori e costosissime batterie al piombo con tecnologia OPzS sfruttare all’ 80% della loro capacità garantiscono massimo 1500 cicli.
Perchè scegliere Eva Powerwall invece delle classiche batterie al piombo:
- Efficienti: Più energia a disposizione a parità di pannelli fotovoltaici installati.
- Comode da installare: Sono più leggere e compatte.
- Lunga durata: la chimica al litio permette durate più che doppie.
- Zero problemi con scarsità di sole: Non soffrono la solfatazione se non caricate al 100%.
- Qualità/prezzo favorevole.
Preordina la tua Eva Powerwall:
No comments yet.