Salve a tutti,
La bicicletta elettrica CICLOONE RODAN CUP è famosa per essere pubblicizzata per la sua ampia autonomia garantita dalla sua batteria al litio da 13Ah 36 volt. . Ma come tutti sanno le batterie al litio hanno una durata media di 3 – 5 anni dopo di che le loro prestazioni calano drasticamente fino ad arrivare al classico sintomo della batteria esaurita lo spegnimento improvviso della bicicletta appena si richiede un pò di potenza alla batteria. La bicicletta sembra non funzionare più, se si spegne e riaccende l’interruttore principale sembra che tutto torni alla normalità ma basta dare 2 – 3 pedalate che di nuovo la bicicletta muore!
E’ arrivato il momento di sostituire la batteria, le opzioni sono 2 o acquistare un ricambio originale se disponibile sborsando ingenti somme o affidarsi ad una ditta esperta come la nostra per provvedere al ricellaggio interno della batteria.
In cosa consiste l’operazione:
- Si apre il pacco batteria e dopo essersi assicurati che non ci siano malfunzionamenti si provvede a dissaldare il circuito BMS dal pacco batteria esaurito.
2. Si creano i nuovi bancali con la stessa disposizione delle celle originali con celle di qualità (Samsung INR 18650-29E ) punzonandole con appositi elettroutensili e con nikel di qualità.
3. Si procede ad assemblare il tutto nella custodia e a risaldare il cablaggio del BMS.
4. Si richiude il tutto e si procede ad un ciclo di ricarica e di scarica completo per assicurarsi che il tutto funzioni perfettamente e che non si riscontrino problemi.
Cosi preparata la batteria è pronta per ritornare al suo proprietario più in forma di prima! Per esempio questo pacco batteria era composto da celle da 13Ah. Con il nostro ricellaggio (50 celle Samsung INR 18650-29E) la batteria è passata a 14Ah quindi autonomia aumentatta con un prezzo dell’intera operazione di 310 euro.
Quindi cosa aspetti a goderti la tua bicicletta elettrica spedisci a noi il tuo pacco batteria esaurito per rinnovarlo!
No comments yet.